mercoledì 1 gennaio 2014

Benvenuti nel 2014!

Il treno del tempo senza retromarcia ha superato una nuova tappa e ci ha portato inesorabilmente nel 2014.

Con la mano, dal finestrino, salutiamo ciò che è stato e che non sarà più e mai come quest'anno il mio primo pensiero va a chi aveva il biglietto con destinazione 2013. Ora guardando dal finestrino indietro nel tempo non potrò fare a meno di vedere il loro ricordo che riposa sereno su di un prato fiorito dopo il lungo viaggio.

Saliamo e scendiamo da questo treno senza aver scelto di farlo ed una volta in corsa, non possiamo far altro che viaggiare, in avanti, inesorabilmente. Alcune persone si siedono accanto a noi per molto tempo; altre passano, ci lasciano frammenti di memoria e proseguono verso un altro vagone e noi, composti di infinitesimi frammenti, cresciamo ogni giorno sempre un pò di più.

All'inizio del viaggio i frammenti sono dei colori della vita, ma nel tempo, frammenti scuri coprono i colori costringendoci ad un costante e faticoso lavoro per ordinare e non perdere di vista i momenti importanti della vita.

Il 2013 mi ha lasciato tanti frammenti scuri e solo alcuni colorati e quest'anno fare ordine è stato veramente difficile. Un anno arido di opportunità e gelido di umanità, con faticose e lunghe salite seguite da piccole e flebili discese.

Ora mi chiedo che frammenti lascerà lungo il percorso il nuovo anno. Mi armo di buoni propositi e riempio di speranza gli spazi tra i frammenti  nel tentativo di proteggere la fiamma calda e delicata dell'anima.

E a voi tutti auguro di poter vedere realizzati i sogni che rappresentano l'essenza della vostra esistenza e di aver la possibilità di godere a pieno del viaggio attraverso il 2014.

Buon anno!!

Emanuela


Nessun commento:

Posta un commento