mercoledì 2 aprile 2014

Porta ovetti per la Pasqua!

Ciao a tutti,

da quanto tempo non aggiorno il mio blog!

Il fatto è che sto studiando tanto nella speranza di rilanciarmi nel mondo del lavoro. Sono arrivata alla conclusione che se continuo a sperare di essere assunta in un periodo così complicato, rischio di morire sperando. 

Allora, anche grazie ad una collaborazione con un gruppo di persone che crede in me e mi ha infuso un pò di fiducia, ho deciso di investire in formazione e di pianificare la possibilità di mettermi in proprio. D'altronde si dice aiutati che Dio ti aiuta!

Sono terrorizzata all'idea! In passato ho già fatto scelte sbagliate e temo di incappare in un altro errore di valutazione. Sono però ancor più terrorizzata da questa situazione di stallo esistenziale e quindi si raccoglie il coraggio e si parte!

Prima di ritornare sui libri volevo suggerirvi un lavoretto carino da fare con i vostri bimbi, che può diventare un regalo per i nonni. E' un lavoro adatto a bambini che abbiano già acquisito una buona manualità. Spero vi siano avanzate un pò di stelle filanti, perchè è il nostro materiale di partenza. In caso contrario potete utilizzare delle strisce di carta colorata. Per ritagliarle correttamente e averle tutte della sterra larghezza, potete utilizzre la macchinetta della pasta e precisamente, l'accessorio per fare le tagliatelle. Provare per credere!

Cestino pasquale!

Occorrente:
  • stelle filanti o strisce di carta colorata
  • colla stick
  • colla vinilica o vernice per decoupage
  • ovetti di cioccolato
Procedimento: 

Iniziate avvolgendo una stella filante molto stretta su se stessa fino ad ottenere un piccolo rocchetto. Fermate l'estremità con la colla stick. Ponete della colla stick sopra il punto di chiusura e attaccate una seconda stella filante di colore diverso. Avvolgete anche questa seconda striscia. 

Continuate ad attaccare stelle filanti fino a raggiungere un diametro di 10 cm. A questo punto delicatamente effettuate una pressione al centro e date al lavoro una forma a campana. Potete fare il fondo piatto, come ho fatto io, oppure tondo. In quest'ultimo caso dovrete poi fare dei piedini avvolgendo 1 o 2 stelle filanti, per permettere al cestino di stare in piedi. Con un pennello ricoprite il cestino di colla vinilica o, meglio ancora, di vernice fissante per decoupage. Fate questa operazione sia all'esterno sia all'interno del lavoro. Lasciate asciugare un paio d'ore per la colla vinilica, oppure il tempo necessario specificato dall'etichetta del prodotto per decoupage. 


Una volta asciutto, attaccate con la colla vinilica gli eventuali piedini (alemno 3) sul fondo e lasciate asciugare la colla.  Ponete all'interno del cestino una stella filante decorativa e gli ovetti di cioccolato. 


Potete utilizzare il cestino (magari più di uno) anche per servire gli ovetti a fine pranzo pasquale! Per farne un bel regalo, avvolgete il cestino con carta da pacchi trasparente e finite con un bel nastro colorato. 

Torno ai mie studi.

Buona giornata!

Emanuela





Nessun commento:

Posta un commento